Questo sito utilizza cookie di profilazione, se vuoi saperne di piu clicca su approfondisci, Proseguendo la navigazione acconsenti all uso di tutti i cookie

ACQUISIZIONE DI OSSERVAZIONI E PROPOSTE AI FINI DELL’ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER IL PERIODO 2017-2019.

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE


Richiamata la legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;

Dato atto che, in particolare, il comma 8 dell’art. 1 della citata legge dispone che l’organo di indirizzo politico, su proposta del responsabile individuato ai sensi del comma 7, adotta il Piano triennale di prevenzione della corruzione contenente l’analisi e valutazione dei rischi specifici di corruzione e gli interventi organizzativi volti a prevenirli; Vista la delibera della CIVIT, ora ANAC, n. 72/2013 di approvazione del Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.) che prevede anche la partecipazione di attori esterni alla predisposizione del Piano in questione;

 

RENDE NOTO CHE

1. è stato predisposto lo schema di Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Miranda per il triennio 2017-2019;

2. è avviata la procedura aperta di partecipazione alla quale sono invitati gli attori esterni all’amministrazione comunale, ai fini della formulazione di eventuali proposte ed osservazioni in merito al Piano succitato;

INVITA

le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’amministrazione, le associazioni rappresentative del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione a presentare eventuali proposte ed osservazioni in merito allo schema di P.T.P.C. per il periodo 2017-2019, pubblicato unitamente al presente avviso, utilizzando esclusivamente il modello allegato.

Le osservazioni e proposte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 19 gennaio 2017.

A tal fine gli interessati potranno utilizzare una delle seguenti modalità:

- mediante servizio postale all’indirizzo: Comune di Miranda, Piazza G. Rossini 1, 86080  Miranda (IS);

- mediante posta elettronica all’ indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

All’esito dell’istruttoria in ordine alle osservazioni e proposte pervenute, sarà predisposto il testo finale del P.T.P.C. da sottoporre all’adozione del competente organo di indirizzo politico amministrativo.

Miranda, 09 gennaio 2017

                                                                     Il Responsabile della prevenzione della corruzione

                                                                                                     Il Segretario comunale

                                                                                                  Avv. Maria Nicoletti

SCHEMA PTPCT 2017-2019
MODULO OSSERVAZIONI
AVVISO PUBBLICO
allegato 1 - mappatura processi
allegato 2 - analisi del rischio
allegato 3 - misure